QuattroPuntoUno with Kigen

QUATTROpuntoUNO è una rassegna di composizioni elettroacustiche e live electronics, il nuovo spazio per performance audiovisual stereo e multicanale.

Il nostro primo ospite sarà Francesco Fabris con Kigen.

Kigen (dal giapponese “Genesi”) è una composizione/performance audiovisiva quadrifonica liberamente ispirata alla “Genesi” dell’ Antico Testamento.
L’opera è suddivisa in 6 movimenti corrispondenti a ciascun giorno della creazione, con durate e dinamiche degli stessi determinate da matrici temporali derivate dalla sequenza di Fibonacci.
Il contenuto sonoro è generato attraverso elaborazioni elettroniche di suoni concreti provenienti da oggetti rappresentanti gli elementi descritti nel testo biblico. Il materiale video audio responsive è controllato in tempo reale mantenendo lo stesso concept con l’utilizzo di contenuti fotografici ed elementi astratti.
Il progetto è stato presentato in anteprima durante la rassegna INNER_SPACES all’interno di Festival Milano Musica lo scorso ottobre presso l’Acusmonium Santor della Fondazione San Fedele e successivamente ospitato all’AudioArt Festival di Cracovia e presso gli spazi Bomben della Fondazione Benetton di Treviso.

http://www.francescofabris.com/

Opening show:
K-1
Born in Tehran, Keyvan Moosavi aka K-1.
Started his career with electronic dance music in 2007 in his hometown. His music currently cross between Minimalistic Berlin Sound and stylish Detroit techno and he is always looking for the Good mood with the sophisticated underground sounds.

Aftershow:
N.e.m.a.
Di giorno Übermensch dell’applicazione delle curve chiuse alla topologia mondiale, di notte D.J. gentiluomo esploratore delle pieghe più metafisiche della deep house e co-curatore del progetto di ascolti psichedelici Do.Ma.Ni.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]